Perchè scegliere Desktop Cloud

Il Desktop Cloud rappresenta una fusione delle tradizionali funzioni di un computer da ufficio con la mobilità, la scalabilità e i costi ridotti propri del Cloud.

La complessità delle configurazioni, della gestione della sicurezza, della manutenzione e dell’ aggiornamento del sowtare dei PC desktop, possono essere sostituite con un clic di un pulsante.

Il Desktop Cloud aiuta a ridurre notevolmente i costi IT.

L’utente paga solo le funzionalità necessarie, gli aggiornamenti sono automatici e la scalabilità verso l’alto o verso il basso è semplice.

Le applicazioni basate su cloud possono essere operative in pochi giorni o settimane e sono meno costose. Con un’applicazione cloud, è sufficiente aprire un browser, accedere, personalizzare l’applicazione e iniziare a usarla.

Non ci sono più costosi computer da ufficio, o software aziendale da acquistare per poi sostituire ogni pochi anni, tutto questo può essere rimpiazzato con l’acquisto di dispositivi thin client poco costosi, che si collegano al vostro desktop virtuale. Con i thin client si riducono notevolmente i costi energetici, sia per il minor consumo di energia rispetto a un comune computer da ufficio, sia per la riduzione di energia necessaria per raffreddare gli ambienti surriscaldati dagli stessi computer. Inoltre con il nostro abbonamento mensile è possibile evitare costose spese di aggiornamento software, avere accesso sempre alle tecnologia best-in-class e a versioni software sempre aggiornate.

Tutti i grandi vantaggi del Desktop Cloud sono disponibili a un contenuto canone mensile.

I vantaggi del Desktop Cloud
Con il Desktop Cloud è possibile sostituire il PC con un thin client, più compatto, economico e con minori assorbimenti energetici. Con il servizio di Desktop Cloud non è necessaria la sostituzione integrale dei PC tradizionali ma tuttavia suggerisce il disegno di un ambiente misto che valorizza i terminali esistenti e abilita l’uso di thin client su un sottoinsieme di postazioni.
Se il personale sa già come usare un computer, Microsoft Word, o qualsiasi altra applicazione aziendale non vi è alcuna differenza o difficoltà di apprendimento nell’utilizzo del Desktop Cloud. In definitiva per l’utente l’esperienza con il desktop virtuale sarà identica a quella di un computer desktop tradizionale.
Uno dei maggiori vantaggi per le applicazioni cloud è che non è richiesta alcuna installazione. È possibile evitare il tempo e gli sforzi necessari per scaricare il software.
Inoltre grazie a periodici aggiornamenti realizzati a livello centrale dall’amministartore del sistema, i sistemi operativi e i software applicativi di tutti gli utenti dispongono sempre delle ultime release disponibili, senza che vengano effettuati interventi fisici alle singole postazioni. Questo permette di garantire la conformità agli standard aziendali e minimizzare i potenziali conflitti software.
Con il Desktop Cloud tutti possono accedere in modo sicuro ai propri dati e al proprio lavoro da qualsiasi luogo e con qualsiasi dispositivo tramite un punto di accesso a Internet.
Un computer portatile, un PC di casa, un thin client, o un tradizionali PC da ufficio, tutti possono connettersi in modo identico, sfruttando tutti i vantaggi del Cloud e non richiedere alcun nuovo hardware o software.
Con il Desktop Cloud i dati sono memorizzati su sistemi di storage centralizzati che ne garantiscono la fruibilità e la conformità, massimizzando i livelli di sicurezza. La connettività al desktop cloud avviene tramite comunicazione cifrata, utilizzando rigorosi controlli di policy di accesso. Nel caso di furto del PC del personale o del thin client o di danni irreversibili ai dispositivi utilizzati, non si ha nessuna perdita di dati. Tutti i dati e i desktop virtuali in cloud, risiedono sul nostro Data Center, gestiti unicamente da noi.
Il Desktop Cloud non è solo affidabile, conveniente e immediato, ma aiuta anche a salvare l’ambiente.
I dispositivi thin client consumano meno energia dei PC tradizionali, inoltre non avendo parti in movimento come hard disk e ventole diminuisce notevolmente la produzione di calore che permette un ulteriore risparmio energetico sulle spese di condizionamento degli ambienti di lavoro.
Il thin client ha un ciclo di vita superiore rispetto a un PC hardware quindi potrai risparmiare anche sullo smaltimento.
Il servizio di Desktop cloud oltre a sostituire i singoli computer desktop, diventa l’intera rete aziendale. Quando si dispone di un ufficio, o più uffici, il Desktop Cloud è in grado di interconnetterli per creare la propria rete aziendale privata. Condividere file, stampare documenti, puoi accedere a tutto questo dallo stesso desktop virtuale. Per le organizzazioni più grandi che si estendono su grandi regioni, vi accorgerete che il Desktop Cloud è la risposta alla vera collaborazione aziendale. Per gli individui, o piccole aziende, il il Desktop Cloud consente un facile accesso a tutto ciò che ti serve e desideri condividere con gli altri membri del tuo team.
E’ possibile aggiungere, rimuovere o modificare i Desktop virtuali in qualsiasi momento, in pochi secondi. Il nostro sistema è completamente automatizzato, offriamo un vero IT On Demand per aggiungere o modificare gli utenti attraverso qualsiasi ufficio o luogo. Non dovete ordinare più computer, o pagare costoso personale IT per configurare nuove postazioni di lavoro, con un semplice clic di un pulsante avrete un nuovo spazio di lavoro.
Il desktop virtuali sono ospitati nel nostro Data Center, che fornisce rete, alimentazione e dati ridondanti per assicurare un accesso continuo a tutte le ore. Il backup dei dati è automatizzato e memorizzato in un server gestito con la tecnica del Disaster Recovery, fornendo non solo il meglio in termini di affidabilità, ma la tranquillità della sicurezza dei dati.